FANDOM

I Thunderman (The Thundermans) è una sitcom americana rivolta a un pubblico di adolescenti, trasmessa negli Stati Uniti da Nickelodeon a partire dal 14 ottobre 2013. In Italia va in onda a partire dal 7 aprile 2014 sempre su Nickelodeon. Lo spettacolo ruota attorno a una famiglia di periferia con superpoteri, con due gemelli di 14 anni, una dei quali ha un carattere allegro, mentre l'altro è un super cattivo. Rosa Blasi e Chris Tallman come genitori, Jack Griffo, Kira Kosarin, Addison Riecke, Diego Velazquez, interpretano i filgli. La serie riceve 2.6 milioni di visualizzazioni negli USA.

Trama

I Thunderman sono una famiglia di supereroi che si sono trasferiti a Hiddenville per cercare di vivere una vita normale, cercando di tenere nascosti i loro superpoteri.

Produzione

Il 3 agosto 2012, Nickelodeon ha annunciato la nuova serie I Thunderman come uno dei suoi prossimi spettacoli live-action.

Le riprese sono iniziate a metà febbraio 2013,e prodotte alla Paramount Studios di Los Angeles. Il primo episodio è stato girato nel mese di ottobre 2012.

Il 20 dicembre 2013, Nickelodeon rinnova I Thunderman per una seconda stagione, che comprende 25 episodi. Il 4 marzo 2015 è stato annunciato che la serie è stata rinnovata per una terza stagione. Il 3 marzo 2016 viene rinnovata per una quarta ed ultima stagione. Nel 2018 sono stati prodotti gli ultimi 6 episodi conclusivi della serie che sono stati trasmessi negli USA dal 25 Maggio 2018. In Italia gli episodi saranno trasmessi dal 25 Giugno 2018.

Personaggi

Principali

  • Kira Kosarin (Phoebe Thunderman), è la sorella gemella di Max ed è la sorella maggiore di Nora e Billy. È una brava ragazza ed è considerata il contrario del suo fratello gemello Max; è intelligente e molto responsabile.
  • Jack Griffo (Max Thunderman), è il fratello gemello di Phoebe e il fratello maggiore di Nora e Billy, ed è l'antagonista. Il suo grande desiderio è diventare un super cattivo. Non ha un buon legame con sua sorella Phoebe, non vanno mai d'accordo e litigano molto spesso.
  • Addison Riecke (Nora Thunderman), è la sorella minore di Phoebe, Max e Billie.Ha 9 anni.
  • Diego Velazquez (William "Billy" Thunderman), è il membro della famiglia meno intelligente ed è quasi sempre molto scatenato.
  • Chris Tallman (Hank Thunderman), è il padre di Max, Phoebe, Nora e Billie. Non lavora ma dice sempre di essere occupato. Quanto si trova in situazioni difficili fa un salto in Perú e compra della salsa piccante peruviana.
  • Rosa Blasi (Barbara "Barb" Thunderman), è la mamma della famiglia dei Thunderman e vuole far vivere ai suoi figli una vita normale e non da supereroe.
  • Maya Le Clark (Chloe Thunderman) ,è la sorella minore di Max, Phoebe, Billy e Nora. Nasce nella seconda stagione e si scopre che è il membro più importante della famiglia. Ha probabilmente un anno ma sa già parlare bene come i fratelli. Il suo potere da piccola è fare le bolle. Però poi nella terza stagione il suo potere definitivo sarà il teletrasporto.
  • Dana Snyder (voce) (Dr. Colosso), è stato uno dei più grandi cattivi del mondo e l'ex nemico di Hank, fino a quando Hank lo ha trasformato in un coniglio. Si trova nella camera da letto di Max. E dimostra che vuole molto bene a Max.
  • Audrey Whitby (Cherry), è la miglior amica di Phoebe.Non è molto intelligente ma alcune volte dimostra di esserlo e anche molto, sembra che abbia una possibile cotta per Max. Nel primo episodio della prima stagione vede Phoebe, Nora e Billy usare i loro superpoteri ma alla fine tramite un balletto la convincono che quelli che aveva visto non erano superpoteri ma solo effetti speciali per un musical. Solo lei saprà nella seconda stagione che i Thunderman hanno dei super poteri.

Secondari

  • Cole Campbell (Logan Shroyer) , è il ragazzo più popolare e carino della scuola ed è l'ex fidanzato di Phoebe. È il capitano della squadra di basket ed è molto benestante. I suoi genitori non volevano permettergli di frequentare Phoebe, ma lui la frequentava di nascosto. Al contrario dei genitori snob, è molto rispettoso e gentile.
  • Blobbin Thunderman (Harvey Guillen), è il cugino di Barb ed è ricchissimo avendo ereditato tutti i soldi dallo zio Wilfred (chiamato "All American Blob") oltre a una autobiografia di zio Wilfred, che si tratta del suo primo libro. Il suo potere rende il suo corpo indistruttibile, anche se ha un animo sensibile. Adora Hank e l'intera famiglia a tal punto da far qualsiasi cosa per loro.
  • Kelsey Jones (Teala Dunn) , è una nuova amica di Phoebe e dopo essere andata al ballo con Max si fidanza con lui.
  • Oyster Stone (Tanner Stine) , è un ragazzo chitarrista che fa parte della nuova band di Max. Phoebe inizialmente ha una cotta per lui fino a quando viene a sapere che è un po' pazzo.
  • Gideon (Kenny Ridwan), è un ragazzo che fa parte della nuova band di Max suonando il basso, che sembra avere una cotta per Barb e Cherry, ma anche per Phoebe.
  • Ted Wilson (Jeff Meacham), è il preside della scuola frequentata da Max e Phoebe. Subisce spesso scherzi infantili da Max grazie ai quali viene considerato "Il re degli scherzi".
  • Signora Wong (Helen Wong), è la proprietaria di un ristorante pizzeria. Detesta i Thunderman in particolare Max e Phoebe perché quando li assunse per errore le distrussero la cucina. Ha una nipote di nome Darcy.
  • Darcy Wong (Haley Tju), è la nipote della signora Wong, che sospetta che la famiglia Thunderman abbia dei superpoteri. Nell'episodio "Il vandalo del quartiere" crea scompiglio tra le case del quartiere nel quale abitano i Thunderman a scopo di divertimento. Ha un'indole sadica, infatti lei stessa in un episodio dice di amare vedere le persone soffrire e di eccitarsi nel torturarle.
  • Sarah (Keely Marshall) , è una compagna di Matematica avanzata di Phoebe di cui è una delle più studiose. Ha una cotta ossessiva per Max.
  • Tara Campbell(Katherine McNamara), è comparsa nell'episodio "Doppie Cotte" e appare come la sorella maggiore di Cole, e si dimostra il suo esatto opposto. Chiusa, riservata e con un'indole apparentemente dark e gotica, riesce a finire sotto il mirino di attenzioni di Max, e, nonostante all'inizio si dimostri infastidita, alla fine si rivelerá tutt' altro che disinteressata, infatti alla fine dell'episodio chiederà a Max di richiamarla per sentirsi di nuovo.

Episodi

Per l'argomento nella specifico vedi:Lista degli episodi.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 20 14 Ottobre 2013 7 Aprile 2014
Seconda stagione 24 13 Settembre 2014 16 Febbraio 2015
Terza stagione 26 27 Giugno 2015 15 Febbraio 2016
Quarta stagione 37 22 Ottobre 2016 27 Marzo 2017

Premi e candidature

  • 2014 - Nickelodeon Kids' Choice Awards
    • Candidatura per l'attore televisivo preferito a Jack Griffo.
    • Candidatura per l'attore televisivo preferito a Kira Kosarin.
  • 2016 - Nickelodeon Kids' Choice Awards, miglior programma TV

Crossover

Nella seconda stagione, c'è un crossover con I fantasmi di casa Hathaway. Questo è il primo crossover che la Nickledeon realizza dopo quello tra Victorious e iCarly "iParty con Victorious".

Collegamenti esterni